Ai cittadini di Paesi Terzi in possesso di permesso di soggiorno A coloro che hanno interesse alla stipula di contratto di soggiorno per lavoro subordinato A coloro che richiedono permesso di soggiorno CE Lungo soggiornanti oppure il Permesso di soggiorno per motivi familiari ( art.30 D.Lgs 286/98) A coloro che chiedono il Nulla osta al ricongiungimento familiare ( art.29 D.Lgs 286/98 e L.94/2009)
Descrizione
L'attestato di idoneità abitativa è rilasciato se l'alloggio possiede i requisiti igienico-sanitari per essere usato come abitazione e individua il numero massimo di persone che lo possono occupare, sulla base della superficie dei locali e della presenza dei servizi.
Come fare
Sono previste due modalità per la presentazione della domanda: Modalità telematica: L’istanza deve essere presentata in modalità telematica a mezzo di PEC (indirizzo: municipio@pec.comune.masera.vb.it) o a mezzo e-mail (indirizzo: municipo@comune.masera.vb.it) con allegata la scansione di due marche da bollo da € 16,00 opportunamente annullate (deve essere riconoscibile il codice identificativo della marca) ed estratto di mappa dell'edificio interessato. Modalità cartacea: Consegna la domanda cartacea presso l'Ufficio Protocollo a mano oppure tramite spedizione postale con allegate due marche da bollo da € 16,00 ed estratto di mappa dell'edificio interessato.
Cosa serve
La domanda deve essere consegnato dal richiedente (ovvero da persona provvista di delega in forma scritta) corredata dai seguenti allegati: Fotocopia (leggibile e completa) di un documento d'identità valido del/della richiedente; Fotocopia del contratto di locazione che dimostri l’uso dell’alloggio.
Cosa si ottiene
Un Certificato che attesta se l'alloggio possiede i requisiti igienico-sanitari per essere usato come abitazione e individua il numero massimo di persone che lo possono occupare.
Tempi e scadenze
Entro il termine di 30 giorni dalla presentazione della richiesta il Servizio competente provvederà a rilasciare il Certificato in formato cartaceo e/o telematico.
Costi
I costi per avviare l’istanza sono composti da: - marca da bollo da € 16,00 per la domanda; - marca da bollo da € 16,00 per il rilascio del certificato; - diritti di segreteria: € 50,00 importi da versare tramite pagoPA. Il pagamento dei diritti di segreteria può essere allegato in fase di presentazione della domanda (pagamento spontaneo) oppure precalcolato successivamente dall'Ente e pagabile prima del ritiro del certificato.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico / Urbanistico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
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